martedì 22 febbraio 2011

Profumo di croissant

Periferia di Milano. Sei del mattino.

Apro piano gli occhi e non lo sento di fianco a me. Dove sarà andato? Sento odore di croissant appena sfornati eppure vicino a casa mia non ci sono panetterie, strano. Sceno dal letto a castello, mi stropiccio gli occhi e sento una mano che mi stringe i fianchi.

- Buon giorno.
Mi molla un bacio e poi come il vento si siede su una sedia, vedo sul tavolo almeno cinque croissant, croissant alla marmellata, i miei preferiti. Mi fa segno di andare vicino a lui, mi siedo sulle sue gambe.
- Finalmente ti sei svegliata, non dormire più così tanto.
Lo abbraccio e ci tuffiamo nella marmellata e nell'odore di croissant.

Nessun commento:

Posta un commento