giovedì 1 settembre 2011

Ascolta. Siamo in posto bellissimo.

Hai mai ascoltato veramente ciò che ti sta intorno? Ciò che ti assale guardandoti intorno? Ascolta. Cerca di guardare oltre, oltre quel muro che separa tutto, tutto quello che vediamo, libera, libera la tua fantasia, ciò che abbiamo di più caro. La fantasia è un mondo che viene concesso a pochi, ma ben pochi entrano in questo mondo che sembra appartenere solo ai bambini e invece non è così. La fantasia è il mondo di chi sa veramente ciò che vuole dalla vita, ciò che realmente vede e sente, ciò che annusa e sente con le mani. Chi veramente guardo e mi fa sorridere. Ci sono giorni che ci si sente tremendamente afflitti e tristi e presi in giro da questo grande caos, ma se ci si guarda intorno con occhi gentili e dolci si può vedere come le nuvole e le onde si muovano lentamente e le cose siano molto più vicine di quanto ci si possa immaginare. Si possono vedere i nostri angeli terreni e le nostre fatiche oramai lontano e noi che ci possiamo finalmente sdraiare su questi immensi campi di tranquillità e felicità. Tutto quello che si deve fare è lasciarsi andare, lasciare che la vita ci travolga nei migliori dei casi, lasciare che il mare ci sia vicino e che ci faccia cullare nel suo profondo cuore blu. Entriamo allora, io e te. Entriamo in questo luogo fatato dove non esiste il tempo, dove non esiste il lavoro e la fatica e la fame e la povertà, dove nessuno ha bisogno di piangere ma soltanto di sorridere. Entriamo per mano, io e te e basta, ti voglio portare con me, in questo mondo, solo per noi. Non dico di starci per sempre, ma solo per un attimo, solo per un istante, solo per un granello di polvere, ma ti posso assicurare che quel nucleo piccolissimo, quel granello di polvere che sembra niente, avrà un tempo lunghissimo che non finirà mai . Sarà eterno solo per me e per te e basta. Non andare via. Ascoltami perché sento che io non sto dicendo idiozie ma è solo un mio pensiero e questo pensiero è per te, per farti stare bene, per farti calmare e per colmare quel vuoto che hai dentro, quel piccolo spazio che hai dentro al cuore, mi voglio intrufolare lì dentro e non staccarmi mai, voglio nutrirmi dei tuoi pensieri, delle tue carezze e delle tue parole, voglio solo che tu stia bene. Guarda fuori e dimmi che vedi anche tu come vedo io i fiori, fiori di ogni genere, tantissimi fiori che non finiranno mai, finiranno solo se tu lo vorrai. Dimmi anche tu che vedi qualcosa di estremamente bello, qualcosa che ti fa commuovere al punto tale da piangere per la felicità immensa che provi, dimmi anche tu che io effettivamente ho così tante emozioni che potrei esplodere in questo momento. Lo so, è bellissimo e non ho più nessuna parola da dedicarti. Solo questo e ovviamente il mio pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento