lunedì 7 marzo 2011

scrivere, scrivere, scrivere

Devo scrivere e scrivere e scrivere perchè non ce la faccio, è più forte di me, so che tanto è tutto inutile, scrivo e scrivo e sempre, quando inizio un racconto o scrivo una poesia o una canzone o non so nemmeno io cosa alla fine mi dico "e questa? Perchè l'ho fatta?". Non lo so, mi sembra sempre che ci sia qualcuno che mi supera, che sì sono brava ma non abbastanza, sempre così in tutto e mi sento sconsiderata e scema a scrivere e vorrei farle vedere al mondo e alle persone ma so che poi loro tireranno fuori le loro abilità e mi distruggeranno. Lo so. Io costantemente mi sento distrutta dagli altri anche se sono contenta, li aiuto anche se vorrei sapere che cosa so fare io bene, ma veramente bene. Perchè tante persone che mi volgiono bene mi dicono "Viola tu sai fare tante cose". CAZZO Sì. Ma non le so fare bene ma bene, le so fare e basta. Ho una bella voce ma non sarò mai una cantante, so scrivere bene ma non sarò mai una scrittrice, disegno bene ma non farò mai la disegnatrice, suono bene e ho ritmo ma non sarò mai una musicista. Ho una media del sette, so fare bene le cose ma non quanto basta per essere ........ Essere cosa poi? Essere cosa.... E poi questo scrivere e scrivere e scrivere, ingoiare le emozioni, le parole. Mangiare libri su libri. Essere una persona bella, sapere di avere tante emozioni e avere tante persone accanto. Tante qualità e sapere anche tante cose. Quando mi danno dei consigli io li so già ma non me ne frega nulla, non faccio niente e perchè? Perchè? Non lo so nemmeno io. Mi sembra tutto talmente grande, mi sento piccola, fragile. Ogni commento che fanno, ogni parola che pronunciano, qualsiasi cosa mi scalfisce mi impressiona mi fa sentire felico o immensamente triste. Scrivo, scrivo ma nessuno se ne accorge di quanto scrivo.

Nessun commento:

Posta un commento