martedì 8 marzo 2011

Le mani

Le mani. Penso che siano la parte più bella di una persona, io adoro le mani. Mi piacciono, guardo la forma, guardo le venature, guardo se ci sono dei calli o se hanno delle ferite, delle cicatrici, come sono fatte le unghie, le dita, i segni sulle nocche. Qualsiasi cosa. C'era una professoressa delle medie che aveva delle mani come dei rangni, scivolavano leggere sulle pagine e aveva quelle venature che si vedevano, erano spesse ma non brutte, ci stavano. Non le ho mai toccate. Come anche quelle della mia ex prof di latino greco. Mi ero innamorata delle sue mani, delle sue dita, delle sue unghie. Aveva delle mani candide, linde, pulite, le unghie semplici ma belle e fresche. Le mie mani si stanno trasformando, ma la mia bellezza non sarà mai grazie alle mie mani. Purtroppo. Sarebbe belo che qualcuno si innamorasse delle tue mani.
- Ehi lo sai che hai le mani più belle che ci possano essere? Sarebbe bellissimo infilarci un anello.
E poi lui che infila nel dito delle mani di lei l'anello.
Dio che favola.

Nessun commento:

Posta un commento